L’ultima meta di Roberta Damiano

È uscito oggi il nuovissimo romanzo, l’ultima meta di Roberta Damiano edito da Ode edizioni, ed ho avuto l’opportunità di poterlo leggere in anteprima per voi.

Trama:

Kristel Anderson ritorna nella sua terra di origine per salvare l’unica cosa che per lei conta davvero.
Ryan Coleman, il miglior quarterback dei Giants, è nel pieno del suo successo quando uno scontro in campo lo porta al riposo forzato. Entrambi si ritrovano a Jackson, a vivere l’uno di fronte all’altra come quando erano bambini. Ricordi, emozioni e sentimenti repressi torneranno prepotenti e li porranno di nuovo davanti a una scelta: le loro strade si separeranno ancora?

“In quel momento Coleman si sentì un bastardo perché aveva lasciato alle spalle un sacco di ricordi. Ricordi che non avrebbe dovuto cancellare così velocemente”

La mia opinione su l’ultima meta:

La storia di Kristel e Ryan vi conquisterà sin da subito. I due stavano assieme quando erano due adolescenti, ma lei rimane incinta e se ne andò dalla sua città natale per non pesare su di lui e fargli perdere quei sogni a cui tanto ammirava. Ora però le cose stanno per cambiare dopo tanti anni Kristel torna nella sua città natale per chiedere aiuto ai suoi genitori, mentre Ryan torna a casa per fare riabilitazione e riprendersi dopo il brutto infortunio che ha avuto. I sentimenti dopo dodici anni non se ne sono andati. 

“Il suo viaggio durò un giorno intero, un giorno in cui non riuscì a trattenere le lacrime, un giorno per far sparire dalla sua vista la cittadina di Jackson, un giorno per dimenticarsi per sempre del suo unico amore.”

Una storia di rinascita, di perdono, di seconde possibilità ma soprattutto di cambiamenti. Infatti sia Ryan che Kristel fanno un vero e proprio cambiamento dall’inizio alla fine del romanzo. Li vediamo soffrire, innamorarsi di nuovo, distruggersi e farsi male nel peggiore dei modi, ma alla fine l’amore trionfa sempre.

“Ryan immaginava il suo cuore come una bomba a orologeria che contava i minuti alla rovescia prima di esplodere con un grosso boato e distruggere tutto ciò che lo circondava. Non provava quelle emozioni da troppo tempo.”

L’ultima meta è una storia meravigliosa che vi entrerà sottopelle e vi farà emozionare fino all’ultima pagina. Come sapete amo gli sport romance e amo tutte le loro sfaccettature, questo romanzo mi è piaciuto tanto. Non avevo mai letto nulla di questa autrice e sono rimasta colpita dal suo stile e dalla sua scrittura. Una scrittura fluida e scorrevole che ti fa arrivare alla fine senza che tu te ne renda conto. 

“Si trattava di passare poche ore con lui.
Accanto a lui. Sullo stesso letto. Il cuore le prese a martellare e sentì un calore invaderle le membra.”

Avete mai letto gli sport romance? Che ne pensate di questa autrice? Vi ispira??

Martina Bernardinello

Ho aperto questo blog grazie alla mia passione per la lettura. Non so di preciso quando ho cominciato a leggere, ma so che ad oggi è la mia passione più grande. Leggo ogni genere, ma quello in cui mi rispecchio di più è il romance in ogni sua forma. Ogni storia che leggo è speciale per me e per questo ci tengo a scrivere una recensione per ognuna. Seguitemi per non perdervi le novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto