Strike a chord di Laura Rocca

Strike a cord è il nuovo romanzo di Laura di Laura Rocca in uscita oggi. venite a scoprire la mia recensione in anteprima per voi.

Trama:

Non è facile essere Denys Phillips.

C’è quello che gli dice di essere il suo agente, e ciò che è davvero. Agli occhi del pubblico Denys è la seconda chitarra dei The Blind Spot e una rockstar di successo che pensa solo alla bella vita, alla trasgressione e al divertimento, ma lui è molto diverso dal suo personaggio costruito ad arte e, a volte, non è semplice vivere perennemente dietro una maschera. È davvero così impossibile fare emergere la sua vera personalità anche davanti al mondo? Secondo quanto dice il suo agente sì e Denys sottostà alle regole per uniformarsi, dopotutto ha già tentato di essere se stesso con Marlee e non è finita bene.

Almeno, questo è ciò che pensa fino a che, dopo il Festival del Rock, in cerca di relax non si rifugia a Lake Placid, sui monti Adirondack, e conosce Chloe Foster. Non è facile trovare il coraggio per rivelarsi al mondo, né si ha mai la certezza di essere davvero accettati, ci vuole una grande forza per gettare le maschere e farsi guardare dentro. Riuscirà Denys ad andare fino in fondo?

Chloe Foster ama la sua vita tranquilla a Lake Placid. Si è trasferita lì dopo essersi laureata e lavora nello studio del veterinario locale. Trascorre la maggior parte del suo tempo in mezzo agli animali, dopotutto ne ha già avuto abbastanza degli esseri umani, proprio a partire dalla sua famiglia, sempre che si possa definirla con questa parola. Una sera è da sola in studio e sta per chiudere, ma si presenta all’improvviso un ragazzo portando un animale bisognoso di assistenza e Chloe non si tira certo indietro. Lei non è tipo da interessarsi ai personaggi famosi e non ha la più pallida idea di chi sia Denys; ne è talmente inconsapevole che, quando casualmente lo scopre, fatica a sovrapporre l’immagine del personaggio pubblico con quella del ragazzo semplice che conosce davvero. Ma qual è la realtà e, soprattutto, perché Denys ha scelto di fingersi diverso?

Forse è meglio lasciar perdere, dopotutto Chloe in passato ha già affrontato sufficienti problemi con chi si è mostrato differente da ciò che era davvero. Eppure, per quanto cerchi di convincersi ad andare avanti senza voltarsi indietro, c’è qualcosa che la spinge a chiedersi se, invece, per Denys non valga la pena rischiare.

Se non fosse che non assolutamente fidarmi di qualcuno e avere una relazione, bè… Denys sarebbe la mia anima gemella designata.

La mia opinione su strike a cord:

Denys e Chloe mi hanno conquistata da subito, non ho avuto dubbi nemmeno un secondo sulla loro storia. Un po’ perchè conosco l’autrice, un po’ perchè mi sono davvero innamorata dei The Blind Spot e non vedevo l’ora di leggere altro su questa band. La storia di Denys e Chloe è completamente diversa da quella di Skylar e Jaxon e questo davvero l’ho amato. Nonostante siano una band e amici ogni persona ha una sua personalità ben spiccata e ben definita.

L’amore è come cedere a qualcuno un coltello dalla parte del manico, gli permetti di puntare dritto alla gola fidandoti che non lo farà.

Strike a cord è un romanzo che ti risucchia completamente. Nel momento in cui pensi di aver scoperto tutti i segreti dei due protagonisti succede qualcosa che rimescola le carte in tavola lasciandoti completamente a bocca aperta. Questo romanzo, forse l’ho amato più del primo. Denys è molto più fragile emotivamente di Jaxon, e capitolo dopo capitolo lo vediamo combattere con sè stesso e tutti is uoi demoni interiori. Ogni cosa che accadrà lo metterà a dura prova, tantoché nemmeno lui riesce a reagire e rischia di perdere l’unica cosa a cui tiene davvero: Chloe.

Adoro le persone che sorridono quando piove, vuol dire che non hanno necessariamente bisogno del sole per farlo, quello lo hanno dentro.

Con questo romanzo Laura non solo ha superato le mie aspettative che vabbè erano altissime e si sa. Ma ha anche lanciato un messaggio ben preciso sull’avere coraggio di mostrarsi per quello che si veramente. Il suo stile, leggere fluido e per niente pesate farà in modo che leggiate la storia di Denys e Chloe senza nemmeno sforzarvi. Strike a cord oltre a rientrare nella top 3 di gennaio sarà difficilissimo da battere quest’anno.

Cosa ne pensate di questi romanzi che lanciano dei messaggi cos’ forti? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti.

Gli altri libri dell’autrice:

No strings attached – Link Amazon

RespiramiLink Amazon

AlchemicLink Amazon

Love ChallengeLink Amazon

Love DefianceLink Amazon

La scoperta del vero amoreLink Amazon

L’amore è un disastro sotto l’alberoLink Amazon

All’amore bastano cinque minuti Link Amazon

Martina Bernardinello

Ho aperto questo blog grazie alla mia passione per la lettura. Non so di preciso quando ho cominciato a leggere, ma so che ad oggi è la mia passione più grande. Leggo ogni genere, ma quello in cui mi rispecchio di più è il romance in ogni sua forma. Ogni storia che leggo è speciale per me e per questo ci tengo a scrivere una recensione per ognuna. Seguitemi per non perdervi le novità.

Un commento su “Strike a chord di Laura Rocca

  1. Cara Martina,
    finalmente sono riuscita a commentare anche sul blog, dal cellulare non ci riuscivo. Probabilmente sono impedita io.
    Grazie mille per le tue parole, per l’impegno che ci hai messo sia nel video, sia a scrivere questa recensione e, come sempre, grazie infinite per aver partecipato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto